Fiabe2018-11-15T21:22:28+00:00
Loading...

C’era una volta, c’è ancora e sempre ci sarà almeno una fiaba che sentiamo nostra. Perché le fiabe nascono nell’anima, trovano chi le narra, attraversano epoche e paesi, infine si posano dove sono nate. Rivelano desideri profondi e paure nascoste, svelano strade da imboccare e trappole da evitare. Sicché, quando le ascoltiamo, sappiamo che quelle fantasie sono realtà possibili, che pulsano nell’Universo e noi con loro.

La pianticella innamorata

C'era una volta una strana pianticella che aveva attecchito in un angolo nascosto del giardino dei conti Desiderio. Le contessine avevano rovistato nelle pagine dei loro libri di botanica e avevano fatto una strana scoperta.

Yen Hsien

Nell’antica tradizione cinese, si racconta di una fanciulla che assomiglia alla nostra Cenerentola; ma la storia non finisce con lei, perché la principessa lascia un dono a colui che saprà trovarlo…

La storia della luna

Ai bimbi e ai sognatori, narra la fata dai capelli d’argento che tanto, anzi tantissimo, tempo fa anche la luna era una stella. Era piccina, ma nessuna stella brillava quanto lei.